sabato 23 marzo 2013

Spiderman 2!...la VENDETTA!!

Quest'omino in rosso mi era rimasto sul groppone!... sì perchè, la torta per il mio dolce nipotino, che doveva essere pefetta ... non era venuta un granchè purtroppo, e io c'ero rimasta un po' male .. la ragnatela si era sfrantumata e anche i 'palazzi non erano perfetti. Così sono stata ben felice di cimentarmi di nuovo con l'uomo ragno! Direi decisamente meglio!
Non pretendo di essere spettacolare, ma quando la torta bruttina ti viene proprio alle persone a cui vorresti fargli un capolavoro, ti mangeresti le mani

dinosauri!!


Arrivano i DINOSAURI!!  E' stato bello progettare questa torta anche se io sono orientata unicamente al femminile..! E quando mi son trovata con tre torte due teglie 24 e una più piccola da modellare ho pensato di aver completamente sbagliato idea..troppo difficile sono andata in crisi.. lo ammetto! Poi dopo qualche minuto di yoga ed espirazioni prolungate ho preso il coraggio a 4 zampe e sono ripartita. Il difficile credo stia non nel modellare, la torta ma nel ricoprire con la crema al burro, in modo che sia tutto uniforme ed esca perfettamente l'immagine del dinosauro. La torta era prevista per due fratellini di cui uno amante dei dinosauri appunto, l'altro dei serpenti. E' venuto poi naturale appoggiare il serpentello sul musetto del dinosauro.. Spero piaccia. Credo sia una delle mie più carine!..(e detta fra noi non so se sarei in grado di ripeterla!!ahah!!) Un difetto enorme ci vedo guardando il dinosauro il muso doveva essere più tondo..
L'interno è una torta di cioccolato (Torta Antonia della Parodi a cui ho aggiunto un po' più di farina per renderla più compatta) e camy cream .