mercoledì 2 gennaio 2013

la Sirenetta!

Le mie foto sono sempre peggio lo so!....purtroppo appena finisco vengo presa dal raptus della foto e non controllo...lo sfondo!!! Ero troppo felice per il risultato... la Sirenetta per la Vita mia... mia figlia!!


'Marty che torta facciamo per il tuo compleanno?' ' La Sirenetta!'


.............................................................SDENG...SBADILATA IN FACCIA!! La Sirenetta????????????

Più difficile no??

Tra la Sirenetta e Sebastian..non sapevo veramente dove metter mano..se poi ci mettiamo che all'inizio le idee belliche erano di fare più personaggi..(era per la mia bambina)... ma per la Sirenetta era impossibile!!
Pensavo di riuscire a fare solo dei pesci e delle stelle marine...invece...
Pensa che ti ripensa.... da daaaaa!!.


Sono rimasta entusiasta del risultato. Credo sia la torta più bella che ho fatto...
Purtroppo non ho fatto foto durante la realizzazione..ero troppo concentrata nel lavoro. 
Per quanto riguarda la Sirenetta, sono riuscita a fare un calco del viso e del tronco fino alla pancia di una barbie di mia figlia  ..le braccia le ho fatte io e aggiunte successivamente.
Ovviamente il viso non è venuto bene perchè per estrarre la pasta dallo stampo da me creato si è mosso il tutto...quindi, ho dovuto prima sistemare i tratti del viso, con l'utilizzo degli attrezzini; poi, ho aggiunto successivamente le palline bianche per gli occhi, colorato di azzurro l'interno e successivamente applicato prima due palline nere e poi due piccolissime bianche per creare l'effetto luce negli occhi. La parte più difficile è stata quella della realizzazione delle labbra, che ho dovuto praticamente rifare perchè erano scomparse nell'estrazione dal calco. La coda, la parte più semplice ..




Poi è arrivato il turno di Sebastian...  non è stato poi così difficile come pensavo (o forse ho avuto la fortuna della  principiante!!)
Il corpicino è stato piuttosto semplice; con foto di Sebastian davanti ho iniziato a  fare tanti piccoli cilindretti che ho poi unito per fare le zampine; le chelle più grandi sono state le più facili da fare. La parte più difficile, invece, è  far stare dritta la testolina che tende a cadere e far uscire le labbra con il suo sorrisetto preoccupato! Comunque anche per il viso è bastato fare un cilindretto con una estremità più tonda per il viso. Ho poi eseguito due buchi dove ho applicato le palline bianche per gli occhi e due cilindretti rossi per fare le palpebre e  modellato delicatamente le labbra per ottenere lo spazio tra un labbro e l'altro. Ho applicato poi della pasta bianca e messo in evidenza i denti.
Dire carino pure lui... Il massimo è stato il giorno dopo il compleanno metterci a giocare io e Marty, sul tavolo di casa, con le nostre 'statuine' di pasta di zucchero ' . Sebastian correva dietro ad Ariel che voleva andare dal suo Principe!!


Nessun commento:

Posta un commento